Vai al contenuto

E’ “Alienmania”

Quando mancano poco meno di tre giorni all'uscita nelle sale italiane di "Alien Covenant" nuovo capitolo della saga che ha visto tornare al timone il regista Ridley Scott, si può vivere con un certo entusiasmo una vera e propria "Alienmania" come abbiamo voluto chiamarla ironicamente. Sta crescendo, infatti, l'attesa per poter vedere il nuovo episodio della saga fantascientifica sulle letali creature create dal genio italiano Carlo Rambaldi. "Alien Covenant" è il sequel dell'amato/odiato "Prometheus", costituisce il secondo prequel del franchising, ed uscirà in Italia con un certo anticipo rispetto alle sale americane che dovranno attendere il 19 maggio .  

Ma se non riuscite a resistere altri tre giorni all'Alienmania, vi ricordiamo che questa sera Rai 4 proseguirà la messa in onda della saga con protagonista Sigourney Weaver, con "Alien 3". Il canare Rai 4 ha dedicato una programmazione alla saga di fantascienza: nei lunedì scorsi ha infatti trasmesso il primo, storico "Alien" di Scott e lo spettacolare sequel "Alien 2 - Scontro finale" diretto da James Cameron. Il canale procederà anche nella trasmissione in prima serata dei successivi lungometraggi ogni lunedì.

Questa sera, come vi dicevamo, ci sarà “Alien 3” del 1992 e diretto da David Fincher.

Lunedì 15 maggio verrà trasmesso “Alien – La clonazione” di Jean-Pierre Jeunet del 1997.

Verrà trasmesso anche lo spin-off “Alien vs Predator” del 2004 e “Predators” del 2010, rispettivamente lunedì 22 maggio e lunedì 29 maggio.

La trasmissione della saga terminerà lunedì 5 giugno con “Prometheus” il primo prequel diretto da Ridley Scott.

Vi lasciamo con il trailer di "Alien Covenant"

Redazione: CineHunters

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: