Vai al contenuto

Lo Studio Gainax annuncia la produzione di una trilogia sull’universo di Capitan Harlock

Direttamente dal Japan Expo di Parigi, lo stand dedicato all'Anime Japan ha rilasciato un annuncio di grande rilevanza: è attualmente in produzione una trilogia cinematografica ambientata nell’universo narrativo creato da Leiji Matsumoto. La trilogia si intitolerà "The Zero Century".

I tre film saranno basati su tre dei personaggi più emblematici dell'universo di Matsumoto: Queen Emeraldas, la piratessa spaziale innamorata di Tochiro, Maetel la protagonista di Galaxy Express 999 e, naturalmente, Capitan Harlock, il più grande dei personaggi nati dalla matita e dalla penna di Leiji Matsumoto.

La trilogia coprirà un arco produttivo che andrà dal 2020 al 2026: per primo uscirà "The Zero Century – Emeralds", nel 2023 "The Zero Century – Harlock" mentre nel 2026 sarà il turno di "The Zero Century – Maetel".

La trilogia sarà prodotta dallo Studio Gainax, con il character design di Yoshiyuki Sadamoto, e il primo film sarà diretto dal regista Hiroyuki Yamaga.

Vi potrebbe interessare il nostro articolo su Capitan Harlock: "Capitan Harlock - L'uomo nell'anime: tra amori e doveri - La leggenda nel cinema: tra simboli e bandiere". Potete leggerlo cliccando qui

Redazione: CineHunters

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: