Vai al contenuto

Colin Trevorrow non dirigerà Star Wars: Episodio IX

Una notizia per certi versi inaspettata, che apprendiamo con i conseguenti interrogativi del caso. Colin Trevorrow, previsto da tempo come regista per il IX e per il momento ultimo capitolo della saga principale di Star Wars, non dirigerà più il film. E' l'unica notizia filtrata nelle ultime ore.

Non sappiamo i motivi che hanno portato all'allontanamento del regista, magari l'addio sarà stato consensuale, restano però gli interrogativi in merito a cosa abbia condotto a prendere questa decisione, sia pure di comune accordo.

Non è la prima volta che la Lucasfilm allontana un regista dal progetto di un film di Star Wars. Era già accaduto poco tempo fa con il licenziamento dei due registi posti alla direzione dello spin-off antologico su Han Solo, poi sostituiti da Ron Howard.

Il cambio di regia comporterà una riscrittura dell'ultimo copione? E adesso, chi avrà l'onore e l'onere di chiudere il cerchio di questa trilogia sequel?

Una decisione che la Disney e la Lucasfilm prenderanno con le dovute attenzioni, crediamo in brevissimo tempo, dato che la pellicola è prevista per maggio del 2019.

Vi potrebbero interessare i nostri articoli sugli ultimi film di Star Wars, potete leggerli cliccando ai seguenti link:

Recensione e analisi "Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza"

Recensione e analisi "Rogue One: a Star Wars story - Una stellina torna a brillare nella galassia lontana lontana"

Redazione: CineHunters

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: