Vai al contenuto

Joss Whedon parla dell’attrice che interpreterà Batgirl

Il passaggio del visionario regista e originale creatore Joss Whedon dalla Marvel alla DC Comics venne accolto con grande stupore qualche settimana fa, quando fu dato l'annuncio che Whedon avrebbe diretto "Batgirl", un nuovo progetto cinematografico del DC Cinematic Universe. Il creatore di "Buffy", "Angel" e "Firefly", nonché regista dei due "Avengers" (il primo, in particolare, fu un enorme successo di critica e pubblico) ha recentemente rilasciato un'intervista su ciò che valuterà nella scelta dell'attrice che interpreterà Batgirl.

Sarà un'attrice non conosciuta. Una scelta che per certi versi potrebbe essere simile a quella adoperata nel 1978 quando Richard Donner scritturò uno sconosciuto Christopher Reeve, destinato a diventare il Superman per eccellenza. Secondo Whedon, le stelle di oggi potrebbero oscurare, in un certo senso, attraverso la loro fama ciò che è il ruolo della supereroina Batgirl. Il regista, che in questo progetto avrà carta bianca sulla maggior parte delle scelte, opterà per un'attrice "da lanciare" in modo che il pubblico, vedendo lei, vedrà prima di tutto l'eroina che dovrà rappresentare.

Una scelta molto rispettosa e intelligente quella di Whedon.

Non ci resta che attendere l'annuncio ufficiale dell'attrice che sarà Batgirl. Ricordiamo che Barbara ebbe già una trasposizione al cinema nello sfortunato "Batman e  Robin". Ad interpretare Batgirl era la bella Alicia Silverstone.

Redazione: CineHunters

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: