Vai al contenuto

Star Wars compie 40 anni

Quarant'anni fa usciva nei cinema "Star Wars" per la regia di George Lucas. Il primo episodio della saga in ordine di produzione (quarto in ordine cronologico) è oggi conosciuto come "Star Wars Episodio IV: Una nuova speranza". Il film rivoluzionò il cinema di fantascienza, in particolare per gli innovativi effetti speciali.

"Star Wars" vinse 7 premi Oscar su 11 candidature (tra queste un Oscar speciale per gli effetti sonori) e alla sua uscita divenne il film di maggior successo della storia del cinema.

Con Star Wars cominciò il viaggio in quella galassia lontana lontana che rubò il cuore di migliaia e migliaia di appassionati sparsi per il mondo.

Lucas sulla sua opera più celebre disse: "soffro se qualcuno pensa o scrive che gli effetti speciali di Star Wars hanno impoverito la fantasia creativa del cinema. Star Wars è stato per me un sogno reale ed esoterico al tempo stesso: sono qui per dirvelo anche con i mezzi digitali, ma prima con la mia passione di narratore di storie armato di parole, emozioni, cinepresa." 

Vogliamo invitarvi a leggere un articolo dedicato alla mitologia creata da George Lucas. Per leggerlo cliccate qui.

Per leggere il nostro articolo su una delle scene più emozionanti della saga cliccate qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: