Vai al contenuto

Il film su Stanlio e Ollio arriverà in Italia

Sono gli attori più famosi di ogni tempo: Stan Laurel e Oliver Hardy, il duo comico che vanta una fama pressoché ineguagliabile nella storia del cinema, i nostri "Stanlio e Ollio". Finalmente arriverà questo autunno in Italia il film su di loro.

Il biobic, “Stan & Ollie“, prodotto dalla BBC Films è diretto da Jon S. Baird e avrà come protagonisti John C. Reilly nei panni di Oliver Hardy e Steve Coogan in quelli di Stan Laurel. Il lungometraggio racconterà la vita della coppia comica a partire dal loro tour teatrale del 1953 in Inghilterra.

Il biopic si concentrerà sulla parte finale della carriera degli attori, quando il tramonto stava oramai scendendo sulla vita di questi immortali comici. Da lì, probabilmente, si rivivrà l'ascesa e gli anni d'oro degli attori, dal loro incontro al successo mondiale. Ciò che è certo, però, è che il film mostrerà il loro profondo legame d'amicizia e quanto esso sia stato importante durante le innumerevoli lavorazioni a cui parteciparono.

Stanlio e Ollio sono stati due attori geniali, pionieri di un genere e massimi esponenti della commedia gestuale e mimica. Questo film sarà un motivo in più per riprendere a parlare di questa coppia comica di cui non si potrà mai riuscire a fare a meno.

Redazione: CineHunters

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: