Vai al contenuto

Leonardo DiCaprio interpreterà Leonardo da Vinci

Una storiella molto affascinante che i fan di Leonardo DiCaprio di certo conosceranno bene, racconta che la madre del grande attore, Irmelin Indenbirken, decise di chiamarlo Leonardo perché il bambino scalciò per la prima volta nella pancia quando la donna stava ammirando un dipinto di Leonardo da Vinci nella Galleria degli Uffizi di Firenze.

Pare che l'icona del genio italiano sia stata e sarà ancora importante, nella vita come nella carriera, per l'attore statunitense premio Oscar. Leonardo DiCaprio è infatti stato scelto per interpretare proprio il ruolo dell'inarrivabile genio Leonardo da Vinci, in un progetto cinematografico i cui diritti sono stati recentemente vinti all'asta dalla Paramount. La volontà sarà quella di trasformare in un film la storia di Leonardo di Piero da Vinci raccontata in un libro, tra gli altri, da Walter Isaacson.

Per Leonardo DiCaprio, che ha già ampiamente dimostrato uno straordinario talento da versatile trasformista, questa sarà un'ulteriore sfida che arricchirà la sua già impressionante filmografia.

Restiamo in attesa di avere ulteriori notizie in merito al progetto e all'inizio delle riprese.

Redazione: CineHunters

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: