Vai al contenuto

[Rumor] La Warner Bros vuole Leonardo DiCaprio per interpretare il Joker?

La Warner Bros ha annunciato, poco più di una settimana fa, il progetto di un film indipendente, al momento staccato dal DC Cinematic Universe, e dedicato alle origini del più celebre degli antagonisti dei fumetti: il Joker. Rumor degli ultimi giorni riportano che, come attore protagonista del film prodotto da Martin Scorsese, la Warner Bros vorrebbe Leonardo DiCaprio.

La Warner vorrebbe puntare proprio sull'amicizia e sulla stima professionale che Martin Scorsese nutre nei confronti di DiCaprio per convincere l'attore premio Oscar. I due hanno lavorato insieme in alcuni dei gangster-movie più belli degli ultimi anni, e DiCaprio è riuscito sempre a sfoderare performance straordinarie. Riuscire a convincere DiCaprio ad ottenere il ruolo del Joker significherebbe assicurarsi, oltre che un attore straordinario, un vasto richiamo mediatico intorno al progetto che sta lentamente sorgendo.

Leonardo DiCaprio è sempre stato un fan di Jack Nicholson, il quale interpretò magistralmente il Joker in "Batman" di Tim Burton. Che possa seguire le sue orme?

DiCaprio, però, sappiamo bene che valuta con parsimonia la scelta dei ruoli da interpretare, l'attore, infatti, ha da tempo evitato i blockbusters di sicuro successo. Non ci resta che attendere se i rumor si riveleranno fondati e se DiCaprio deciderà di accettare o meno un ruolo così affascinante e iconico.

Nel frattempo, Jared Leto, interprete attuale del Joker nel DC Cinematic Universe, pare non aver preso bene la notizia di questo film slegato dall'universo cinematografico della DC Comics che lo escluderebbe dal cast, e pretenderà delle spiegazioni da parte dei dirigenti della Warner. Gli stessi fan, pur reagendo con grande stupore al rumor inerente la scelta di Leonardo DiCaprio, sollevano qualche dubbio in merito a questi due Joker diversi che compariranno sul grande schermo a  distanza di poco tempo.

E voi cosa ne pensate?

Redazione: CineHunters

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: