Vai al contenuto

Ufficiale: Amazon realizzerà una monumentale serie televisiva su “Il signore degli anelli”

Gli studi Amazon hanno firmato un contratto di assoluta rilevanza con la Tolkien Estate and Trust, la HarperCollins e la New Line Cinema per acquistare i diritti de "Il Signore degli Anelli", così da poter trasporre la mitologia fantasy di Tolkien in una serie televisiva.

La serie tv, secondo quanto appreso nel comunicato ufficiale emanato, riportera in scena il meraviglioso mondo nato dalla fantasia e dalla penna di J.R.R.Tolkien, e si concentrerà inizialmente sulla trasposizione di storie precedenti la formazione della Compagnia dell’Anello. Una scelta intelligente e ben ponderata dai produttori e dagli artisti di Amazon, i quali sono ben coscienti di quanto possa risultare scomodo un immediato paragone con la trilogia cinematografica capolavoro di Peter Jackson.

E' stata un'operazione costosissima, la cifra per ottenere i soli diritti dell'opera si  aggira intorno ai 200 milioni di dollari.

Con il compimento di un'operazione del genere, Amazon comincia a far sognare i fan delle opere di Tolkien, i quali bramano nuovi imponenti e spettacolari adattamenti delle storie meno conosciute, ma ugualmente avvincenti, del mondo di Arda e della Terra di mezzo.

Redazione: CineHunters

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: