Vai al contenuto

Chi siamo

“CineHunters” nasce dall’amore per il cinema, e intende trattare, con una certa professionalità, di chiaro stampo giornalistico e con spiccato senso critico, l’affascinante mondo della “Settima Arte”. “CineHunters” si prefigge, nelle sue mire, di far “attraversare lo specchio” ai propri lettori, e condurli così nel bel mezzo di quel meraviglioso mondo in cui la fantasia e l’immaginazione regnano sovrane, in cui il linguaggio filmico rappresenta non la riproduzione fotografica della realtà, ma la libera e talvolta poetica interpretazione di essa. Noi vogliamo essere non altro che dei cacciatori di sogni, e per questo, attraverso i nostri articoli, cercheremo di raccontare il nostro punto di vista sul cinema di un tempo, ma di sicuro anche su quello contemporaneo. Il cinema offre all’uomo di oggi, la cui vita frenetica e la forsennata corsa all’innovazione sta facendo dimenticare il senso del fiabesco, del magico, del meraviglioso, l’opportunità di rivivere fiabe adatte agli uomini contemporanei, la possibilità di tornare bambini e riuscire così a credere nell’impossibile. Qui, da noi, potrete trovare rubriche sulle saghe cinematografiche di maggior successo, rilette con occhio critico attento e accenni emozionali ai film più visti e conosciuti, entrati prepotentemente nella storia del cinema mondiale e che fanno in qualche modo parte della nostra vita. “CineHunters” vuol diventare un punto di riferimento per chiunque coltivi l’amore per il cinema, un portale dove poter trovare rifugio tra le pagine artistiche di un fumetto e le azioni adrenaliniche di un’avventura videoludica. Si potranno, infatti, riscontrare commenti sui videogiochi prossimi all’uscita e recensioni su molti dei videogiochi del passato, a partire dal primo amore di ogni videogiocatore: la playstation 1.
Il sito è in costante aggiornamento, con news riguardanti fumetti DC e Marvel, manga e anime, le serie tv, i lungometraggi in sala e quelli prossimi alla produzione. “CineHunters” è dunque il luogo perfetto per voi che siete lettori affamati di nuove storie, viaggiatori del tempo, guerrieri della terra di mezzo, abitanti di una galassia lontana, lontana o, in altre parole, persone con amori del tutto e per tutto simili ai nostri.
“CineHunters” è il sito che fa per voi, e per vedere i suoi contenuti non dovrete far altro che dire la parola “amici”… ed entrare!

La redazione di CineHunters è così composta:

Autore: Emilio Giordano

Web Designer e Amministrazione: Alberto Scaramozzino 

Disegnatrice e Illustratrice: Erminia A. Giordano

Comunicazione e Social: Maria Chiara Scaramozzino